PROGETTO

La ricerca assidua e continua del risparmio porta sempre più spesso a sottovalutare la figura del progettista, inducendo chi si appresta ad intraprendere una ristrutturazione ad affidarsi suo malgrado a figure professionali che non hanno le competenze adatte ma che all’occasione si prestano ad impersonare questo ruolo (impresari, immobiliaristi, arredatori…), pratica al giorno d’oggi sempre più diffusa.

Questo servizio prevede l’assistenza di un professionista per tutta la durata dei lavori, dal rilievo dello stato di fatto fino al completamento della ristrutturazione. Un architetto studierà la soluzione più congeniale alle richieste del cliente ed al budget a disposizione, producendo oltre che una serie di elaborati grafici raffiguranti il progetto stesso, un computo metrico dettagliato in modo che il cliente possa ricevere dai vari artigiani/fornitori preventivi precisi e di facile comprensione.

Un tecnico si occuperà inoltre di espletare tutte le pratiche comunali (comunicazione di inizio lavori, piano per la sicurezza del cantiere, aggiornamento catastale, certificazione energetica dell’immobile) atte a garantire la completa tutela dal cliente.